La musica brasiliana contiene tutte le caratteristiche della cultura e della tradizione del Brasile. è formata da tre essenze : quella bianca portoghese, quella nera africana e quella Indio. Dalla tradizione musicale europea ha ottenuto la melodia e la ricchezza armonica; dalla tradizione degli schiavi neri ha attinto il ritmo e gli strumenti; dalla cultura degli indios il temperamento e il carattere. I protagonisti della brasiliana sono i sentimenti e gli stati d'animo: la tristezza, la felicidade, la saudade (la nostalgia) e la beleza.
La banda musicale è composta da 4 a 10 musicisti brasiliani, compresa la cantante, che si esibiscono in
canzoni e musiche dal vivo. Gli strumenti utilizzati sono quelli della musica brasiliana: percussioni, batteria, chitarra e cavaquinho, tastiere e fisarmonica, basso.
Il repertorio spazia dalla Mpb, musica popolare brasiliana, con il samba tradizionale e la bossa nova all'axé, al pagode, al forrò fino al samba reggae facendo così un viaggio nella cultura brasiliana seguendo i 'cantores e compositores' Vinicius De Moraes, Tom Jobin e altri che hanno soggiornato in Italia come Gaetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan; e poi i grandi interpreti di oggi Elis Regina, Ivete Sangalo, Daniela Mercury, Vanessa de Mata e altri.